AZIENDA


L'azienda nasce e opera a Perugia, ormai considerata un importante distretto del tessile di pregio; qui si svolge l'intera filiera produttiva, dalla smacchinatura alla confezione.
Lunaria cashmere fà rivivere l'antica arte del telaio, armonizzando la sapienza artigianale delle maestranze umbre con la sperimentazione creativa dell'ufficio stile; queste due ricchezze si completano l'un l'altra fondendosi nella creazione di un prodotto unico ed esclusivo, per il quale vengono impiegate  tecniche innovative e peculiari che riformulano e valorizzano la classicità della tradizione artigiana. 

Ogni dettaglio nella realizzazione dei capi è scrupolosamente controllato all'interno dell'azienda, dove si verificano in modo certosino tutte le fasi della produzione, dai controlli di qualità sulla matassa sino alla confezione del capo con il cartellino scritto a mano.
Una visione d'eccellenza perseguita con entusiasmo e passione per un filato, che con la sua magia ed i suoi colori, evoca la semplicità e la complessa bellezza della natura.
Un prodotto dal sapore sartoriale interamente fatto in Umbria